Risorgimento Socialista, da sempre attento alla giustizia sociale, affronta il tema della povertà dei padri separati, con la campagna nazionale: “Il mio Papà”.

Come parte della campagna di informazione e sensibilizzazione, il 18 gennaio, alle ore 21.00 in diretta sui canali Facebook e Youtube di Risorgimento Socialista si terrà un webinar on line: “Legge e ideologia: se le vittime al maschile scompaiono”.

All’evento parteciperanno Franco Bartolomei, segretario nazionale di Risorgimento Socialista, Fabiola Grosso, scrittrice ed ex avvocato, Fabio Nestola, direttore Centro Studi Servizi Applicati, Fabrizio Marchi, fondatore di “Uomini e donne in movimento” e Mario Michele Pascale, esecutivo nazionale RS, conduttore radio/tv e coordinatore della campagna. Coordina Filomeno Viscido, esecutivo nazionale RS.

A seguire l’evento, verrà organizzata una tavola rotonda in presenza, prevista per la prima decade di febbraio a Roma, incentrata sulla salute psico fisica dei minori all’interno delle dinamiche di separazione e divorzio, che vedrà la partecipazione di avvocati, psicologi ed assistenti sociali.

Il webinar “Leggi e ideologia: se le vittime al maschile scompaiono”, promosso da Risorgimento Socialista, si svolgerà il18 gennaio 2024, alle ore 21.00. Per seguire la diretta, è possibile collegarsi su Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=PeI6T-kQxD4 , oppure su Facebook al link https://www.facebook.com/events/3654737041440373 .


Fonti e materiali:

Fabio Nestola, indagine violenza sugli uomini: https://www.vittimologia.it/rivista/articolo_macri_et_al_2012-03.pdf

Breve studio sullo stalking femminile: https://violenza-donne.blogspot.com/2009/10/stalking-femminile-rapporto-marzo.html

Fabiola Grosso, “se amore non brucia” su Amazon: https://www.amazon.it/brucia-storia-William-sfregiato-lacido/dp/B0BQ8LHFCZ