dichiarazione di Franco Bartolomei,
coordinatore nazionale Risorgimento Socialista
 
Roba da pazzi: una autorità di controllo sulla erogazione dei servizi pubblici, con natura amministrativa, ha il potere di inibire con una ordinanza  l’esercizio di un diritto costituzionale fondamentale per i lavoratori, per di più attraverso una valutazione di mera opportunità, effettuata in esercizio di discrezionalità amministrativa. 
 
Non c è da cercare il nuovo autoritarismo chissà dove, esso è insito in un esercizio inusitato ed illegittimo  dei poteri dello Stato.
 
Esercizio illegittimo  di poteri che Draghi è il quadro politico che lo circonda ha trasformato in una prassi consolidata.
 
Ed ora questi poteri, che a suo tempo anche il sindacato ufficiale contribuì a istituire, vengono usati contro di lui quando prova ad aprire un fronte di conflittualità contro il nuovo  governo commissariale del paese, diretto da Draghi. 
 
Una triste e preoccupante Nemesi storica.
 
In ogni caso, la valutazione di opportunità fondata sulla vicinanza con altri scioperi è assolutamente illegittima anche in questo quadro normativo già di suo restrittivo ed autoritario.
 
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>