Il crollo del Ponte Morandi a Genova è stato una catastrofe nazionale, il prodotto di anni di mala gestione e mancata manutenzione, il frutto avvelenato delle privatizzazioni della Seconda Repubblica.

La sua rapida ricostruzione è un segnale di rinascita: ora che si deve riflettere su che nome dare a questo ponte sul Polcevera, proponiamo che l’ex Ponte Morandi sia intitolato a Sandro Pertini, il Presidente della Repubblica più amato dagli italiani.

Sandro Pertini, eroe dell’antifascismo e della Resistenza, rappresenta il riscatto di tutte le vittime della corruzione e dei tradimenti nei secoli contro il Popolo Italiano e contro la nostra Regione. Il suo è l’unico nome degno per il nuovo ponte sul Polcevera, che rappresenta l’unione tra i popoli democratici.

Per questo ci rivolgiamo al Popolo italiano e alle Istituzioni, in questo momento così difficile per la nostra Storia, perchè da Genova parta un segnale di riscossa per il nostro Paese, di unità nazionale nel segno della giustizia sociale e della libertà.

Firma anche tu, per intitolare il ponte sul Polcevera al Presidente della Repubblica Sandro Pertini!

 

Firma ora su Change.Org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>