Dopo quattro anni di sabotaggi economici , e di menzogne mediatiche , una parte dell’opposizione del Venezuela, in coincidenza con il viaggio del Papa in America Centrale, ha tentato un colpo di stato con una manifestazione di piazza nel corso della quale il suo leader si è proclamato presidente al posto di Maduro in un comizio diffuso mediaticamente nel mondo.
Di fronte a questo tentativo di colpo di Stato, realizzato attraverso una autoproclamazione a Presidente della Repubblica da parte del presidente di un Parlamento decaduto da due anni con l’elezione di una nuova assemblea costituente con l’appoggio esterno di Usa e Brasile, il Messico del nuovo presidente Obrador si è apertamente schierato in favore del legittimo presidente in carica Maduro, così come Cuba, Bolivia, Russia e Cina.
Il piano americano, preparato da tempo, vuole trascinare il Venezuela in uno stato di guerra civile per poi tentare un intervento militare diretto a rovesciare e distruggere il governo del Socialismo Bolivariano, ed è ora divenuto una realtà concreta e minacciosa.
Tutti i media internazionali stanno sostenendo il tentativo di colpo di Stato , e preparano l ‘opinione pubblica ad un intervento militare Americano appoggiato dai suoi governi vassalli sudamericani .
Il compagno Maduro ha chiamato il popolo Venezuelano alla mobilitazione popolare e ha espulso giustamente i diplomatici statunitensi: l’esercito ha appoggiato il legittimo governo bolivariano.
Il Risorgimento Socialista sta senza mezzi termini con il Socialismo Bolivariano e con il legittimo governo della Repubblica Venezuelana, e denuncia il colpo di stato in atto organizzato dagli Stati Uniti.
Il Risorgimento Socialista dichiara da subito che sosterrà fino in fondo il compagno Maduro e tutte le azioni che il governo Bolivariano adotterà per difendere il paese e le masse popolari povere ed escluse del paese, che dopo secoli di miseria e di sfruttamento riconoscono il Socialismo Bolivariano, come la vera forza protagonista del riscatto sociale del popolo Venezuelano e della indipendenza della loro Patria .
Viva il Socialismo Bolivariano, ed il legittimo governo del Venezuela..