Martedi’ 22 Dicembre a Genova abbiamo costituito il comitato di coordinamento del Risorgimento Socialista della Liguria, formato dai Compagni: Fabio Panariello, Maurizio Spano’, Luca Dore, Nuto Nuti, Stefano Del Bene, Lamberto Ferrara, Giorgio Del Bene, Vincenzo Cannavale.

Risorgimento Socialista Liguria respinge la provocazione del segretario della formazione nazifascista Forza Nuova Roberto Fiore che auspica una manifestazione dell’estrema destra europea a Genova per il periodo di febbraio/marzo definendo la Medaglia d’oro alla Resistenza una cosa passata.

10307425_776749945789760_8939549781203390722_n
La Resistenza fa parte della Liguria come ne fanno parte il pesto e la focaccia, fa parte della nostra indole e del nostro modo di essere.
Non possiamo accettare nella nostra terra una manifestazione antidemocratica e ci appelliamo alla dodicesima disposizione finale della Costituzione Repubblicana per la quale i nostri nonni hanno lottato e perso la vita.
Se necessario Risorgimento Socialista si unirà alla protesta in piazza promossa dalla Genova Antifascista. (evento Facebook)

Da Socialisti liguri ci sentiamo di citare l’indimenticato Presidente della Repubblica Sandro Pertini:

“Il fascismo per me non può essere considerato una fede politica. Sembra assurdo quello che dico, ma è così: il fascismo a mio avviso è l’antitesi delle le fedi politiche, il fascismo è in contrasto con le vere fedi politiche Non si può parlare di fede politica parlando del fascismo, perché il fascismo opprimeva tutti coloro che non la pensavano come lui.”

COORDINAMENTO RISORGIMENTO SOCIALISTA LIGURIA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>