Lunedi 2 novembre si è tenuto un fondamentale incontro per la ricomposizione della Sinistra torinese, organizzato da Mimmo Gallo, leader di “Nuova Sinistra per Torino”.
All’incontro organizzato a Torino hanno preso parte l’On.Stefano Fassina e il portavoce regionale Antonio Martino per “Futuro a sinistra”, Nicoletta Cerrato segr. prov.Sel, Armando Petrini di “Sinistra e lavoro”, Davide Frascella per “Risorgimento Socialista”, Armando Rivelli per “l’Altra Europa per Tsipras”.
In tale incontro, di fronte ad una vasta platea di compagni e compagne convenuti si è avviato la costituzione di un comitato di lavoro e di programma che dovrà sostenere la nascita di un nuovo soggetto politico unitario della Sinistra torinese alternativo al PD e alle destre,e con un candidato Sindaco espressione di tale progetto unitario.
Tutti gli interventi hanno evidenziato la volontà di un percorso politico comune volto a fare di Torino il nuovo laboratorio della Sinistra italiana. Particolarmente applaudito l’intervento dell’On.Fassina che ha indicato nel lavoro e nella riqualificazione del tessuto urbano e delle periferie alcune delle priorità programmatiche della prossima amministrazione comunale. “Risorgimento Socialista” darà il suo contributo programmatico e organizzativo alla costruzione di una grande “Sinistra plurale ” che dia voce a lavoratori, precari,immigrati regolari e pensionati,dimenticati da un’amministrazione comunale debole,incerta e incapace di affrontare i gravi problemi della città.
DAVIDE FRASCELLA
rappresentante di “Risorgmento Socialista” del coordinamento Torinese che sta lavorando per costruire la nuova alleanza della sinistra , a cominciare dalle prossime elezioni comunali di Torino.
[metaslider id=932]